• La ripresa c'è ma le ferite della crisi sono profonde

    Le riflessioni del direttore dell'Ufficio Studi, Mariano Bella, in una lettera al direttore del "Foglio" Claudio Cerasa. "Sul piano dei numeri la ripresa c'è ma arriva dopo una crisi lunga e profonda". "Fare chiarezza sui conti pubblici per scongiurare l'innesco delle clausole di salvaguardia del 2016".


    (0)
    • ConvenzioniAnatocismo e contenzioso bancario, una nuova convenzione per gli associati

      Confcommercio della provincia di Perugia ha sottoscritto un accordo di consulenza con uno studio legale di Perugia, grazie al quale gli associati possono accertare, in modo del tutto gratuito, l'esistenza di eventuali anomalie, illeceità e criticità nei rapporti bancari e di leasing. Vedi come attivare la convenzione.

      (0)
    • FiscoLe scadenze fiscali di giugno

      In allegato, le scadenze fiscali di giugno, da stampare e conservare. Sono curate da Seac Confcommercio, assistenza contabile e fiscale.

      (0)
  • "Pianeta" bar: ecco la "fotografia" della Fipe

    Ricerca della Federazione presentata nell'ambito di "Tuttofood": il settore genera consumi per 18 miliardi di euro e impiega oltre 360mila addetti, di cui il 60% donne, con una situazione occupazionale improntata ad una sostanziale stabilità. Lo scontrino medio è di 3,50 euro.

  • Cucine professionali, una convenzione per risparmiare

    Soluzioni personalizzate, con uno sconto del 44% per gli associati Fipe Confcommercio della provincia di Perugia. Lo prevede una convenzione stipulata con Umbria cucine Professionali, agenzia che ha l’esclusiva di Electrolux Professional spa, leader nel mondo dei sistemi ed apparecchiature per la ristorazione.

  • Energia con lo sconto, per gli associati Confcommercio

    Fipe - Confcommercio della provincia di Perugia ha stipulato una convenzione con la VERT SrL, società affiliata a ENEL GREEN SOLUTION, specializzata nell’efficienza energetica, e in particolare nell'energia rinnovabile fotovoltaica, nella domotica e sicurezza oltre che nell'illuminazione Led di ultima generazione.

  • Rinnovo iscrizione elenco operatori gioco, proroga al 31 maggio

    Prorogata al 31 maggio la data entro la quale deve essere rinnovata l'iscrizione all’elenco degli operatori del gioco istituito presso i Monopoli di Stato da parte degli esercenti che detengono newslot.

  • Turismo, verso il superamento dell’imposta di soggiorno a Perugia

    "Il turismo deve essere sempre più volano per l'economia della città. In questo periiodo stiamo rimodulando la spesa sia per le note esigenze di bilancio, ma anche per trovare i fondi per eliminare la Tassa di soggiorno, un provvedimento che non abbiamo mai condiviso". Questo è quanto riaffermato dal sindaco Romizi nel recente incontro con una delegazione Federalberghi /Confcommercio che ha chiesto impegni certi in tal senso.

  • Michele Biselli nel consiglio nazionale di Federmotorizzazione

    Michele Biselli, presidente dell'Unione provinciale concessionari auto UPCA, è stato eletto nel consiglio nazionale di Federmotorizzazione: la Federazione nazionale dei rivenditori di auto, motocicli e ciclomotori, ricambi per auto, motocicli e ciclomotori, rivenditori di pneumatici, aderente a Confcommercio.   

  • Benzinai, più facili e meno onerosi gli incassi con carte di pagamento

    Gli associati ANISA/FIGISC - Confcommercio possono accedere a condizioni molto favorevoli per la gestione degli incassi con carte di pagamento, grazie ad una convenzione appena sottoscritta a livello nazionale. Vedi le condizioni.

  • Ivana Jelinic, Presidente di Fiavet Umbria, nella Giunta Nazionale della Fiavet

    Ivana Jelinic, presidente di Fiavet Umbria dal 2012 e componente del Consiglio regionale della stessa associazione dal 2008, è stata chiamata a far parte della Giunta nazionale della Federazione Italiana delle associazioni delle imprese di viaggio e turismo, aderente a Confcommercio.

  • Confcommercio e Confindustria dicono no al commissariamento di Enasarco

    Sorpresa e stupore dei presidenti Sangalli e Squinzi per la richiesta di commissariare l'ente di previdenza degli agenti di commercio e dei promotori finanziari inviata al ministro del Lavoro, Giuliano Poletti. "Un tentativo di mettere in discussione il valore di rappresentanza delle parti sociali che garantisce l'autonomia dell'ente a tutela dei suoi iscritti".

  • Presentazione degli oli di oliva nei pubblici esercizi, i chiarimenti dei ministeri

    Anche su sollecitazione di Fipe-Confcommercio, la Federazione  dei Pubblici esercizi,  i Ministeri dello Sviluppo Economico e delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali hanno emanato una nota congiunta di chiarimenti in relazione alle nuove norme sull’obbligo dei c.d. tappi antirabbocco per la presentazione degli oli d’oliva vergini nei pubblici esercizi.

    Loading

    Area Riservata / Area Soci

    • Lavori in corso

      In questa sezione riportiamo, in pochissime righe, l'attività di rappresentanza politico-sindacale che Confcommercio, con tutte le sue componenti, svolge quotidianamente nei confronti dei diversi stake holders ai fini di ottenere risultati utili alle imprese, in diversi ambiti. 

    Strutture collegate

    Confcommercio della Provincia di Perugia
    Via Settevalli, 320 - 06129 Perugia - Tel. 075.50.67.11 Fax 075.50.67.177
    Orari al pubblico: dal lunedi' al venerdi' ore 8.30 - 13.30 / 15.00 - 18.00
    per informazioni: info@confcommercio.pg.it


    Google+