• ConsumiInflazione "ferma"

      A luglio, secondo le stime preliminari Istat,l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettivita' (NIC), al lordo dei tabacchi, diminuisce dello 0,1% su base mensile mentre, come a giugno, aumenta dello 0,2% su base annua.

      (0)
    • Cig Cassa integrazione in deroga, entro la prossima settimana il saldo 2014

      Entro la prossima settimana l'Inps provvederà al pagamento delle indennità residue relative alla cassa integrazione in deroga per il 2014: è quanto emerso nel corso dell'incontro convocato in Regione dal vice presidente della Giunta regionale e assessore allo sviluppo economico, Fabio Paparelli, con il direttore regionale della sede Inps dell'Umbria Gabriele Mastragostino. Accelerazione anche per i pagamenti delle indennità relative a Garanzia Giovani. 

      (0)
    • TurismoLa spesa per le vacanze torna a crescere, un quarto è per il cibo

      Secondo la Fipe, tra luglio e settembre la spesa dovrebbe attestarsi sui 40 miliardi, in crescita del 2,2% rispetto al 2014 a prezzi correnti. Per il cibo si spenderanno 11,5 miliardi (+2,3% rispetto al 2014). Stoppani: "indicazioni che permettono di guardare al futuro con un po' più di ottimismo".

      (0)
  • Moda e mercato"Tengono" le vie della moda ma lo shopping non riparte

    Fashion & High Street Report 2015 a cura di Federazione Moda Italia in collaborazione con World Capital Group. Il presidente Borghi: "Il 2014 si è chiuso con un ulteriore saldo negativo di 3.378 imprese del dettaglio moda. È come se ogni giorno sparissero dalla nostra vista 9 negozi che siamo soliti vedere nelle nostre città".

    (0)
  • ExpoAlimentaristi e pubblici esercizi organizzano una visita all'Expo

    Le associazioni di categoria Fida, Fipe e Federcarni, aderenti alla Confcommercio della provincia di Perugia, organizzano per gli imprenditori associati del settore alimentare, carni e pubblici esercizi una visita di due giorni all'Expo di Milano, il 6 e 7 settembre. Le iscrizioni si raccolgono entro il 5 agosto. 

    (0)
  • IniziativeBirra artigianale umbra sotto i riflettori alla "Settimana della birra"

    Promocamera organizza una importante iniziativa sul mondo della birra artigianale umbra alla quale sono invitati a partecipare in particolare le imprese del settore pubblici esercizi: è la "Settimana della birra", in programma a Perugia dal 24 al 30 agosto. 

    (0)
  • TasseRenzi: "Nel 2017 tassazione sul profitto al 24%"

    "Oggi il combinato Ires-Irap porta l'imposta sul profitto più o meno al 31,4% in Italia. Vogliamo andare un punto sotto la Spagna". "Ci saranno 50 miliardi di riduzione delle tasse in cinque anni".

    (0)
  • IniziativeProgetto GOOD, al TGR ne parla il presidente Fida Tognaccioli

    Samuele Tognaccioli, presidente degli alimentaristi Fida-Confcommercio della provincia di Perugia, è stato ospite del TGR Umbria per illustrare il progetto GOOD. Sono partite infatti le adesioni ad una iniziativa che vuole qualificare le imprese del settore alimentare, macelleria e ristorazione, rafforzando il concetto di servizio alla clientela. Adesioni entro il 15 settembre. 

    (0)
  • TurismoBorsa Internazionale turismo culturale, Cdc Perugia invita le imprese del turismo a partecipare

    La quarta edizione della Borsa Internazionale del Turismo Culturale - momento centrale di “Mirabilia – European Network of Unesco Sites” - si terrà a Lipari il 12 e 13 ottobre. La Camera di Commercio di Perugia, partner di “Mirabilia”, invita le aziende perugine del Settore Turismo a partecipare,  manifestando il proprio interesse entro e non oltre il 10 agosto 2015.

    (0)
  • Digitale Un progetto della Cdc di Perugia per accompagnare le pmi nel mondo digitale

    Al via in Umbria “Made in Italy – Eccellenze in Digitale", il progetto realizzato da Google, Unioncamere e 64 Camere di commercio italiane, tra cui l’ente camerale perugino, per favorire processi di digitalizzazione delle pmi attraverso specifiche azioni di consulenza gratuita prestate direttamente presso le imprese. Opportunità aperta alle imprese del turismo, oltre che dell'artigianato e dell'agroalimentare. 

    (0)
  • Credito Primi segnali di svolta per il credito

    A giugno moderata ripresa dei prestiti erogati a imprese e famiglie, almeno a livello congiunturale (+1%), anche se l'offerta creditizia resta "fredda". Migliora la percentuale delle imprese che richiedono finanziamenti per investimenti, passata dal 7,1% del primo trimestre 2015 al 9,8% nel secondo trimestre del 2015.

    (0)
  • ExportProgetto Umbria in america latina: seminari di presentazione sul Cile, Messico e Perù

    La Camera di commercio di Perugia, ’Area Studi e Promozione economica, organizza seminari di presentazione sul Cile, Messico e Perù  nei mesi di settembre e ottobre, nell'’ambito del progetto "Umbria in America Latina".

    (0)
  • FormazioneMaster in Export Management

    Il sistema delle Camere di Commercio italiane, in accordo con ICE - Agenzia per il commercio estero, promuove la realizzazione del Master in Export Management per giovani laureati e professionisti. Obiettivo del Master è quello di formare esperti nei processi di internazionalizzazione d'impresa che assistano gli imprenditori nella definizione e attuazione delle strategie di sviluppo sui mercati esteri. Domande entro l'8 settembre. 

    (0)
  • Una guida per il negozio di arredamento

    Convegno organizzato da Confcommercio e Federmobili. Presentata la Guida di Confcommercio "Il negozio di arredamento", vero e proprio manuale operativo a supporto delle imprese per una più efficace gestione del business.

  • "Fatti furbo.Contatta direttamente il tuo hotel": campagna informativa Federalberghi

    "Fatti furbo. Contatta direttamente il tuo hotel”: Federalberghi Umbria aderisce alla campagna informativa per far risparmiare davvero sulle prenotazione delle vacanze. Ricorso al Tar contro i patti di “parity rate”, che impediscono alle strutture ricettive di offrire un prezzo più conveniente sul proprio sito internet rispetto ai portali di prenotazione

  • Credito immobiliare, Fimaa ricorre all'Antitrust

    La Federazione Italiana Mediatori Agenti d'Affari ha depositato presso l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato un esposto sull'ingerenza delle banche nel settore dell'intermediazione immobiliare. Nei documenti inviati all'Antitrust la prova che gli istituti di credito agirebbero in regime di concorrenza sleale.

  • Credito d’imposta per strutture ricettive turistico-alberghiere: pubblicato il decreto

    Previsto un credito d’imposta del 30% per le spese sostenute a partire dal 1° gennaio 2014 e fino al 31 dicembre 2016, alle aziende turistico – alberghiere che risultino esistenti alla data del 1° gennaio 2012.
    LEGGI IL TESTO DEL DECRETO. 

  • Bolkestein e non solo: giornata Fiva sul futuro del commercio ambulante

    E' iniziata questa mattina con l'incontro - sulla direttiva Bolkestein e i suoi effetti - con i rappresentanti di oltre 30 amministrazioni comunali e dell'Anci, la giornata di riflessione dedicata al futuro del commercio ambulante, promossa da Fiva Umbria - Confcommercio a Perugia. Nel pomeriggio incontro con gli operatori. 

  • Il Web per fare business, riprendono a settembre i corsi gratuiti per i soci

    Riprendono a settembre i corsi gratuiti, di base e avanzati, organizzati da Confcommercio della provincia di Perugia per i propri associati, sul tema "Bisogni dell'era digitale: strumenti per aumentare le potenzialità delle imprese commerciali attraverso il web".

  • "Pianeta" bar: ecco la "fotografia" della Fipe

    Ricerca della Federazione presentata nell'ambito di "Tuttofood": il settore genera consumi per 18 miliardi di euro e impiega oltre 360mila addetti, di cui il 60% donne, con una situazione occupazionale improntata ad una sostanziale stabilità. Lo scontrino medio è di 3,50 euro.

  • Cucine professionali, una convenzione per risparmiare

    Soluzioni personalizzate, con uno sconto del 44% per gli associati Fipe Confcommercio della provincia di Perugia. Lo prevede una convenzione stipulata con Umbria cucine Professionali, agenzia che ha l’esclusiva di Electrolux Professional spa, leader nel mondo dei sistemi ed apparecchiature per la ristorazione.

  • Energia con lo sconto, per gli associati Confcommercio

    Fipe - Confcommercio della provincia di Perugia ha stipulato una convenzione con la VERT SrL, società affiliata a ENEL GREEN SOLUTION, specializzata nell’efficienza energetica, e in particolare nell'energia rinnovabile fotovoltaica, nella domotica e sicurezza oltre che nell'illuminazione Led di ultima generazione.

  • Michele Biselli nel consiglio nazionale di Federmotorizzazione

    Michele Biselli, presidente dell'Unione provinciale concessionari auto UPCA, è stato eletto nel consiglio nazionale di Federmotorizzazione: la Federazione nazionale dei rivenditori di auto, motocicli e ciclomotori, ricambi per auto, motocicli e ciclomotori, rivenditori di pneumatici, aderente a Confcommercio.   

    Loading

    Area Riservata / Area Soci

    • Lavori in corso

      In questa sezione riportiamo, in pochissime righe, l'attività di rappresentanza politico-sindacale che Confcommercio, con tutte le sue componenti, svolge quotidianamente nei confronti dei diversi stake holders ai fini di ottenere risultati utili alle imprese, in diversi ambiti. 

    • Noleggio cucina mobile viaggiante

      Noleggio cucina mobile/viaggiante adibita per feste, ricevimenti, banqueting, catering, etc.
      Per informazioni, contattare 328.7322514.

    Strutture collegate

    Confcommercio della Provincia di Perugia
    Via Settevalli, 320 - 06129 Perugia - Tel. 075.50.67.11 Fax 075.50.67.177
    Orari al pubblico: dal lunedi' al venerdi' ore 8.30 - 13.30 / 15.00 - 18.00
    per informazioni: info@confcommercio.pg.it


    Google+