• Legalità mi piace: il 26 novembre anche a Perugia la mobilitazione contro la criminalità

    Il 26 novembre è in programma la seconda edizione di "Legalità mi piace", la mobilitazione nazionale promossa da Confcommercio contro ogni forma di illegalità e a sostegno di una economia più sana e forte. A Perugia la manifestazione si svolgerà il 26, alle 10:00 presso la Sala Partecipazione di Palazzo Cesaroni. Tutte le imprese sono invitate. Se avete subito atti di criminalità, o volete sollevare un problema specifico, contattateci a redazione@confcommercio.pg.it, o telefonate allo 075.5067145/5067128. Tuteleremo, se vorrete, il vostro anonimato. 


    (0)
  • Servizi alle impreseOn line il sito Umbria Lavoro, luogo di incontro tra imprese e giovani

    E' on line il sito Umbria Lavoro, promosso da Confcommercio della provincia di Perugia e dalle sue agenzie formative Iter e Università dei Sapori, che opera come servizio informativo al servizio delle imprese e dei cittadini alla ricerca di opportunità di formazione, tirocini e lavoro. Umbria Lavoro è anche un servizio che facuilita l'accesso alle opportunità di Garanzia Giovani e agli altri strumenti di politica attiva del lavoro: tirocini formativi in azienda, voucher per corsi gratuiti, bonus occupazionali.


    (0)
  • Legge di StabilitàLegge di Stabilità: niente modifiche agli 80 euro, ma il Governo "apre" sul bonus mamme

    A Palazzo Chigi vertice Renzi-Padoan: alcuni dei nodi più spinosi della manovra verranno sciolti nel corso dell'esame del Senato. Alla Camera continua il lavoro della Commissione Bilancio: sì alla proroga per il 2015 della compensazione debiti/crediti che le imprese vantano nei confronti della P.A

    (0)
  • EconomiaTfr in busta paga: lo chiederà un lavoratore su cinque

    Indagine Confcommercio-Format. L'impatto del provvedimento potrebbe "colpire" circa 300.000 imprese fino a 49 addetti. Il 60% circa dei lavoratori utilizzerà l'anticipo del Tfr per i consumi o, comunque, per effettuare quelle spese delle quali ha necessità, mentre il 40% lo ritirerà per risparmiarlo.

    (0)
  • Costi bancariBancomat, giù le commissioni

    L'Antitrust ha chiuso l'istruttoria avviata nello scorso ottobre: il Consorzio Bancomat ridurrà la commissione per ogni operazione da 10 a 7 centesimi e si impegna ad una riduzione ulteriore "per effetto delle eventuali efficienze riscontrate a livello di sistema".

    (0)
  • EventiQuinto Quarto, positivo il bilancio della prima edizione

    Nonostante il meteo tutt'altro che favorevole, è stato positivo il debutto di Quinto Quarto, la kermesse dedicata ai tagli poveri ma gustosi del vitellone bianco, che ha animato il centro storico di Gubbio lo scorso week-end, organizzata da Epta Confcommercio, finanziata dal Gal Alta Umbria e sviluppata in sinergia con Confcommercio e Cia. Circa 10.000 le degustazioni offerte in 3 giorni ai  visitatori accorsi da tutto il centro Italia, con significative presenze provenienti da Marche e Lazio.

    (0)
  • LavoroJobs act: concluso l'esame in Commissione, venerdì in Aula

    Al momento non è prevista la fiducia ma la decisione potrebbe arrivare nel caso i tempi si allunghino troppo (si punta a chiudere con l'ok della Camera mercoledì 26). Soddisfatti l'Ncd e la minoranza Pd, Forza Italia annuncia una pregiudiziale di costituzionalità. Tensione tra Poletti e i sindacati.

    (0)
  • SistriSistri: si va verso la proroga, niente sanzioni per tutto il 2015

    L'Aula della Camera ha approvato un emendamento al collegato ambientale che proroga fino al 31 dicembre 2015 la moratoria sull'applicazione delle sanzioni legate agli obblighi relativi al sistema di tracciabilità sui rifiuti. Il ddl passerà poi al Senato.

    (0)
  • CasaAl via la riforma del Catasto

    Il Consiglio dei Ministri approva le nuove commissioni censurarie che diventano 106. Sarà rivisto il valore dei 62 milioni di immobili in Italia.

    (0)
  • AggiornamentoSviluppare l'impresa con il Project Management

    Il Terzo Meeting dei Giovani Imprenditori umbri è dedicato al tema del Project Management in funzione della crescita aziendale. Appuntamento, quindi, il prossimo 20 novembre, a Perugia, presso la Camera di Commercio (Sala Rossa), dalle ore 15 alle ore 18. La partecipazione è libera e gratuita.

    In allegato, il programma completo dell'evento e la scheda di adesione.

    (0)
  • FiscoIl Fisco cambia: niente scontrini e studi di settore rivisti

    La direttrice dell'Agenzia delle Entrate, Rossella Orlandi, sottolinea che la maggiore tracciabilità dei pagamenti porterà al superamento degli scontrini fiscali, risultati "inefficaci". Il rapporto cambierà non solo con il singolo contribuente ma anche con le imprese, partendo da una revisione degli studi di settore.

    (0)
    Loading

    Area Riservata / Area Soci

    • Lavori in corso

      In questa sezione riportiamo, in pochissime righe, l'attività di rappresentanza politico-sindacale che Confcommercio, con tutte le sue componenti, svolge quotidianamente nei confronti dei diversi stake holders ai fini di ottenere risultati utili alle imprese, in diversi ambiti. 

    Strutture collegate

    Confcommercio della Provincia di Perugia
    Via Settevalli, 320 - 06129 Perugia - Tel. 075.50.67.11 Fax 075.50.67.177
    Orari al pubblico: dal lunedi' al venerdi' ore 8.30 - 13.30 / 15.00 - 18.00
    per informazioni: info@confcommercio.pg.it


    Google+