• Umbria, saldi invernali anticipati al 3 gennaio. Settore Moda Confcommercio: Scelta opportuna

    La Regione Umbria ha deciso di anticipare a sabato 3 gennaio la data di inzio dei saldi invernali, prevista per il 5 gennaio. Per il Settore Moda Confcommercio provincia di Perugia è una “scelta opportuna, condivisa dalla maggioranza degli operatori”. 


    (0)
    • InternazionalizzazioneItalia per le Imprese, con le PMI verso i mercati esteri

      Il roadshow “Italia per le Imprese, con le PMI verso i mercati esteri” promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico riprende la sua mission di incentivazione dell'export italiano. La sfida per conquistare nuovi mercati e aprire opportunità per le imprese fuori dai confini italiani riparte il 18 dicembre da Perugia, al Centro Congressi della Camera di Commercio in via Fratelli Pellas, 81/83 dalle 9.45.

      (0)
    • FiscoImu terreni montani arriva la proroga al 26 gennaio 2015

      Un comunicato stampa del 12 dicembre del Consiglio Dei Ministri ha annunciato la proroga al 26 gennaio 20115 della scadenza di pagamento per l'IMU dei terreni agricoli.

      (0)
  • IniziativeUfficio mobile di Confcommercio, gli appuntamenti della settimana

    Ultime tappe prima della pausa natalizia per l'Ufficio mobile Confcommercio Perugia: martedì 16 sarà a Passignano e Tuoro, mentre venerdì 19 sarà a Tavernelle. Il motorhome riprenderà il suo tour sul territorio dal mese di gennaio.   

    (0)
  • Nuove impreseVerso lo Start-Up Green:seminario di orientamento allo Start-Up di impresa

    Quali sono quali sono gli step fondamentali per trasformare una buona idea in una buona impresa green? A questo tema è dedicato il workshop gratuito "Verso lo Start-Up Green. Seminario di orientamento allo start-up di impresa", che si tiene mercoledì 17 aprile presso la sede di Innovazione Terziario in Via Montecorneo 45, Località Montebello, Perugia, dalle 9.00 alle 18.00.

    (0)
  • Bandi e incentiviI campeggi umbri investono in qualità

    Moltissimi gestori dei campeggi umbri, almeno il 30%, prima ancora della scadenza prevista il prossimo 14 gennaio, hanno già colto l’opportunità offerta dal bando regionale e presentato le domande di accesso alle risorse per la ristrutturazione e riqualificazione della ricettività alberghiera ed extralberghiera. Faita Umbria - Confcommercio chiede alla Regione maggiori risorse per sostenere lo sforzo finanziario delle imprese e nuove regole per le aree di sosta.

    (0)
  • TasseTari: esenzione per imprese che producono rifiuti speciali

    Esenti dalla TARI le attività che producono, in via continuativa e prevalente, rifiuti speciali.

    (0)
  • CreditoCredito più facile ma non per le piccole imprese

    Nel terzo trimestre 2014 le banche che hanno applicato condizioni meno stringenti ai prestiti alle imprese hanno superato gli istituti che hanno irrigidito la propria offerta. Secondo Moody's però "non si prevede nel breve termine un'accelerazione nella disponibilità di credito per le piccole realtà".

    (0)
  • FiscoEsportatori abituali, nuove regole dal 1.1.2015

    Per le operazioni da effettuare a partire dal 1° gennaio 2015, gli esportatori abituali per poter acquistare senza IVA debbono trasmettere telematicamente all’Agenzia delle Entrate la dichiarazione d’intento

    (0)
  • NormativeDal 2015 iscrizione elenco operatori giochi solo in modalità telematica

    Da quest’anno sarà possibile rinnovare l’iscrizione all’elenco operatori del settore del gioco solo ed esclusivamente per via telematica.

    (0)
  • Campo di appartenenza: n/dConsumi in crisi: a Natale famiglie costrette dalle tasse a spendere meno

    Secondo l'Ufficio Studi Confcommercio scende il budget a disposizione perché la tredicesima disponibile per consumi sarà il 3,6% più leggera dell'anno scorso. Il 72,7% degli italiani prevede un Natale molto dimesso, ma l'85,2% farà comunque regali. Intanto a ottobre l'ICC registra una variazione nulla rispetto a settembre e un calo dello 0,5% rispetto allo stesso mese dell'anno scorso.

    (0)
  • Bandi e incentiviVuoi attivare un tirocinio formativo? Umbria Lavoro fa per te

    Un’azienda che voglia inserire per sei mesi in azienda, in modo del tutto gratuito, un giovane tirocinante oggi può farlo molto velocemente, utilizzando il servizio Umbria Lavoro: tecnici Confcommercio e delle agenzie formative Iter-Innovazione Terziario e Università dei Sapori seguiranno infatti tutto l’iter di richiesta del tirocinante e il relativo piano formativo. A costo zero.

    (0)
  • Nuove iniziativeAffitto sicuro, un progetto per rilanciare la Perugia universitaria

    Gli studenti che sceglieranno Perugia per i loro corsi universitari hanno ora un importante strumento in più per orientarsi e trovare una sistemazione adeguata alle loro specifiche esigenze. E’ stato infatti varato il servizio UNIFACILE Affitto Sicuro, dall’accordo tra l’Università degli Studi di Perugia, Comune di Perugia, la Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari (Fimaa) – Confcommercio. Il servizio è erogato gratuitamente tramite il web.

    (0)
    Loading

    Area Riservata / Area Soci

    • Lavori in corso

      In questa sezione riportiamo, in pochissime righe, l'attività di rappresentanza politico-sindacale che Confcommercio, con tutte le sue componenti, svolge quotidianamente nei confronti dei diversi stake holders ai fini di ottenere risultati utili alle imprese, in diversi ambiti. 

    Strutture collegate

    Confcommercio della Provincia di Perugia
    Via Settevalli, 320 - 06129 Perugia - Tel. 075.50.67.11 Fax 075.50.67.177
    Orari al pubblico: dal lunedi' al venerdi' ore 8.30 - 13.30 / 15.00 - 18.00
    per informazioni: info@confcommercio.pg.it


    Google+