• Leggi di incentivazioneBandi e incentivi, un prospetto per orientarsi

    L'Ufficio Credito e Incentivi di Confcommercio (tel. 075.506711) ha effettuato una ricognizione sulle opportunità che oggi le imprese possono cogliere attraverso leggi di incentivazione attive o di imminente attivazione (centri commerciali naturali di Perugia e Terni, settore turismo e pubblici esercizi).
    CLICCA QUI PER LEGGERE IL PROSPETTO DEI BANDI E DEGLI INCENTIVI.

    (0)
  • Rifiuti, energia, ambienteScattate le sanzioni per chi commercia shopper monouso non biodegradabili

    Sono scattate il 21 agosto 2014 le sanzioni per chi commercia shopper monouso non biodegradabili e compostabili, anche a titolo gratuito. La cessione di sacchetti non conformi, anche gratis, non è consentita ed è soggetta a sanzioni particolarmente "salate": da un minimo di 2.500 ad un massimo di 25mila euro (aumentabili fino a 100mila in caso di quantità ingenti).

    (0)
  • Eventi 30 agosto, a Perugia c’è lo Sbaracco

    Lo Sbaracco – ovvero il saldo dei saldi – arriva a Perugia sabato prossimo 30 agosto, tutto il giorno fino alle 24, per animare il centro storico con una serie di iniziative che arricchiscono la sua vocazione prettamente commerciale con contenuti di solidarietà e divertimento per grandi e bambini. Di seguito il programma, presentato nel corso di una conferenza stampa in Piazza IV novembre.

    (0)
  • Contributi economici 2014Contributi per imprese e lavoratori dagli Enti Bilaterali del commercio e del turismo

    Le imprese iscritte all’Ente Bilaterale del Terziario della provincia di Perugia e all’Ente Bilaterale del Turismo dell'Umbria e i loro dipendenti possono, da ora e fino al 28 febbraio 2015, presentare domande per accedere ai fondi di solidarietà 2014, che prevedono tante forme di contributo, finalizzate a rendere meno gravosi anche adempimenti obbligatori, come ad esempio quelli in materia di igiene sugli alimenti e di sicurezza nei luoghi di lavoro

    (0)
  • Formazione29 agosto, porte aperte all'Università dei Sapori

    Il prossimo 29 agosto l'Università dei Sapori apre i battenti a tutti coloro che vogliono vedere da vicino, partecipare, vivere l’esperienza dei corsi di formazione, visitare la sede e i suoi molti laboratori, chiedere informazioni e farsi assistere nella scelta del percorso formativo su misura. Iscriviti all'evento su www.universitadeisapori.it.

    (0)
  • Casa: guide fiscaliFisco e locazioni, una guida on line sui contratti d'affitto

    L'Agenzia delle Entrate ha realizzato una guida, consultabile e scaricabile online sul proprio sito, in cui è contenuto tutto ciò che già da sapere, sul fronte fiscale, sui contratti di locazione ad uso abitativo tra privati.
    CLICCA QUI per la guida completa dell'Agenzia delle Entrate.

    (0)
  • Nuove impreseCorso abilitante per la somministrazione di alimenti e bevande: ultimi giorni per le iscrizioni

    Ultimi giorni utili per le iscrizioni al corso abilitante (ex REC) per la somministrazione di alimenti e bevande e per il commercio alimentare, valido per ottenere il requisito professionale, che partirà il prossimo 3 settembre a Perugia.
    Il corso è organizzato da Iter, l’Agenzia formativa di Confcommercio, ed è quindi calibrato sulla base delle specifiche esigenze degli imprenditori.

    (0)
  • Cooperazione internazionaleInternazionalizzazione: offerte di cooperazione di Agosto 2014

    Siete interessati a sviluppare rapporti di collaborazione internazionali? In allegato le offerte di cooperazione del mese di Luglio-Agosto 2014 delle aziende straniere che cercano opportunità commerciali. Presso gli uffici provinciali di Confcommercio (Fabio Settequattrini - 075.506711) è possibile richiedere il Modulo per la manifestazione di interesse.

    (0)
  • LavoroNuove regole per la cassa integrazione in deroga

    Un decreto interministeriale del 1° agosto ha apportato alcune novità relative alla concessione della cassa integrazione in deroga, stabilendo tra l'altro, con effetto retroattivo, che  la durata massima degli interventi di cigd, fissata per l’anno 2014,  è pari a 11 mesi. 

    (0)
  • Formazione gratuitaAccesso al credito in tempo di crisi: un corso gratuito

    Il Consorzio Camerale per il credito e la finanza, ente funzionale per il sistema delle Camere di commercio italiane, organizza un corso di formazione per le imprese sul tema dell’accesso al credito in tempo di crisi.

    SCARICA LA BROCHURE.

    (0)
  • Spoleto, sconti fiscali per le nuove attività in centro

    Possono arrivare fino a 3 mila euro l'anno (per i primi 3) le agevolazioni fiscali previste dal Comune di Spoleto per le nuove attività che sceglieranno di aprire nel centro storico. Sono interessati i settori del commercio, turismo, servizi, artigianato, Info: Confcommercio territoriale di Spoleto, tel. 0743.223417. ascom.spoleto@confcommercio.pg.it

  • Marco Pittola nuovo vice presidente Confcommercio Perugia

    L'imprenditore perugino del settore mobili Marco Pittola è il nuovo vice presidente della Confcommercio territoriale di Perugia.  Prende il posto della dimissionaria Cristiana Casaioli, entrata nella Giunta Comunale di Perugia come assessore al Commercio e Mobilità. 

  • Gualdo Tadino, Confcommercio ha incontrato il nuovo sindaco

    Il Consiglio della Confcommercio di Gualdo Tadino, guidato dal presidente Aurelio Pucci, ha incontrato, su loro richiesta, il nuovo sindaco della città e l'assessore allo sviluppo economico. 

  • Città di Castello: da giovedì 19 negozi aperti di sera

    Per il quattordicesimo anno consecutivo dal 19 giugno fino a tutto agosto i negozi e le botteghe artigiane del centro storico di Città di Castello rimarranno aperti fino a mezzanotte tutti i giovedì in occasione degli eventi "Estate in città". 

  • Confcommercio Bastia, grande festa per i 50 anni e l'inaugurazione della nuova sede

    Grande partecipazione alla  manifestazione della Confcommercio di Bastia Umbra, che l'11 maggio ha inaugurato la nuova sede, festeggiato 50 anni di  attività, premiato le imprese e gli ex presidenti. 

  • Fabrizio Bastida, nuovo presidente della Confcommercio di Foligno e comprensorio

    Più servizi e grandi eventi nel programma di Fabrizio Bastida, neo eletto presidente della Confcommercio di Foligno e comprensorio, presentato nel corso di una conferenza stampa. E intanto scatta l’operazione “INSIEME”: un team di tecnici Confcommercio visiterà tutte le imprese del terziario che operano nel territorio.

  • Lupattelli, presidente del consorzio Bastia City Mall

    Sauro Lupattelli, presidente Confcommercio di Bastia Umbra, è stato nominato presidente del consorzio Bastia City Mall, che gestisce il primo centro commerciale naturale dell'Umbria. Secondo l'assemblea dei soci, Francesca Freddio sarà la vicepresidente. Gli altri componenti del consiglio: Elvisio Bellucci, Aulo Piccardi, Marco Caccinelli.

  • Bando per creazione e sviluppo nuove imprese nei centri storici di Marsciano e frazioni

    Il Comune di Marsciano ha pubblicato un bando che prevede un contributo di 3.700 euro a sostegno dell’apertura nel centro storico della città e delle frazioni di attività artigiane, nuovi esercizi commerciali e pubblici, spazi espositivi  ed altre attività d’impresa in grado di realizzare migliore qualità di vita dei centri storici. Domande dal 1° marzo al 31 dicembre 2014.

    Loading

    Area Riservata / Area Soci

    • Lavori in corso

      In questa sezione riportiamo, in pochissime righe, l'attività di rappresentanza politico-sindacale che Confcommercio, con tutte le sue componenti, svolge quotidianamente nei confronti dei diversi stake holders ai fini di ottenere risultati utili alle imprese, in diversi ambiti. 

    Strutture collegate

    Confcommercio della Provincia di Perugia
    Via Settevalli, 320 - 06129 Perugia - Tel. 075.50.67.11 Fax 075.50.67.177
    Orari al pubblico: dal lunedi' al venerdi' ore 8.30 - 13.30 / 15.00 - 18.00
    per informazioni: info@confcommercio.pg.it


    Google+