• InflazioneL'inflazione frena ancora, il mercato del lavoro prende un po' di fiato

    A luglio i prezzi al consumo crescono dello 0,1% annuo contro il +0,3% del mese precedente e scendono su base mensile dello 0,1%. Intanto, a giugno, la disoccupazione cala al 12,3% (-0,3% rispetto a maggio) e il tasso di occupazione sale al 55,7%. Continua ad aumentare la disoccupazione giovanile, al 43,7%.

    (0)
  • LavoroCIG, con le risorse stanziate la Regione pagherà fino al mese di aprile

    Quando il Governo emanerà il nuovo decreto per lo sblocco dei fondi “la Regione sarà in grado di pagare in 20-25 giorni gli arretrati per i primi quattro mesi del 2014”. Ad oggi hanno fatto domanda 2279 imprese per 11301 lavoratori. L'impegno massimo previsto è di 33 milioni di euro. 

    (0)
  • Convegno fiscoE' dell'Italia il record del mondo della pressione fiscale

    Secondo i calcoli dell'Ufficio studi Confcommercio, la pressione fiscale è al 53,2% del Pil, al netto dell'economia sommersa che è intorno al 17,3% del prodotto interno lordo. La pressione fiscale apparente è pari al 44,1% del Pil.

    CONFCOMMERCIO TAGLIA LE STIME DEL PIL

    (0)
  • Convegno fiscoSangalli: "giù le tasse, mortificazione della crescita"

    Convegno "Tagliamo le tasse non tassiamo la crescita. Indice di civiltà per un Paese moderno": per il presidente di Confcommercio "abbassare le tasse è il passaggio ineludibile, la premessa a qualsiasi azione che possa ricostituire il potere di acquisto delle famiglie e che possa essere una concreta spinta alla domanda interna".

    (0)
  • Convegno fiscoMorando: "tagliare le tasse non basta per tornare a crescere"

    Per il viceministro dell'Economia "esistono imposte più nemiche della crescita di altre, quelle su lavoro e impresa", ma è comunque "cruciale irrobustire le forze che spingono la crescita". Niente manovra correttiva nel 2014.

    (0)
  • Convegno fiscoTasi, duello PD-Forza Italia

    Brunetta va giù duro: "il 16 ottobre ci sarà una grande tragedia per i consumatori italiani e una grande botta per i consumi, si rischia un autunno caldo". Taddei (responsabile economico del Partito Democartico): "altro che botta, diciamo invece no al pessimismo".

    (0)
  • Taglio diritti camerali12 associazioni d'impresa umbre a sostegno delle Camere di commercio: riforma sì, smantellamento no

    Dodici associazioni d'impresa umbre, tra cui Confcommercio Umbria, sono scese in campo in modo unitario per sostenere che le Camere di commercio vanno certo riformate e rese più efficienti ma non smantellate, come invece accadrebbe se passasse la riforma che diminuisce del 50% i diritti camerali.  
     

    (0)
  • FiscoRateizzazione cartelle, il 31 luglio scade il termine per richiederla ad Equitalia

    Scade il 31 luglio il termine entro il quale chi per legge ha perso il beneficio della rateizzazione perché non in regola con i pagamenti alla data del 22 giugno 2013, può chiedere ad Equitalia la rateizzazione delle cartelle, fino a un massimo di 72 rate (6 anni), presentando un'apposita istanza.

    (0)
  • ViabilitàIl pedaggio sulla E45 sarà un salasso

    Dal Corriere dell'Umbria:  Per coprire i circa 50 chilometri che separano Perugia da Città di Castello occorreranno circa 7,60 euro, mentre da Terni a Perugia saremmo attorno ai 12 euro. Queste le cifre che umbri e automobilisti in genere dovrebber pagare per percorrere la E45 secondo quantp previsto dal projet financing promosso dai privati per la trasformazione dell'arteria in autostrada. 

    (0)
  • Campo di appartenenza: n/dUn'estate di tasse per 20 milioni di contribuenti

    Dal Corriere della Sera: previsti 410 adempimenti. L'esecutivo ha già previsto una proroga per il modello 770 delle imprese. Renzi: "serve un fisco efficiente

    (0)
  • Riunione per gli imprenditori del centro storico di Castello in vista di Altro Cioccolato

    In via preparatoria rispetto all'edizione 2014 di Altro Cioccolato, che si terrà a Città di Castello dal 10 al 12 ottobre, il Comune invita gli imprenditori del centro storico ad una riunione in programma il 21 luglio, alle 12:00. 

  • Anniversario Liberazione Cittaà di Castello, coinvolte anche le imprese del centro

    In occasione del 70° Anniversario della Liberazione della città, previsto per il
    prossimo 22 luglio, l’associazione ANPI organizza insieme al Comune di Città di
    Castello, una serie iniziative per ricordare l'evento. Coinvolte anche le attività economiche del centro storico. 

  • Marco Pittola nuovo vice presidente Confcommercio Perugia

    L'imprenditore perugino del settore mobili Marco Pittola è il nuovo vice presidente della Confcommercio territoriale di Perugia.  Prende il posto della dimissionaria Cristiana Casaioli, entrata nella Giunta Comunale di Perugia come assessore al Commercio e Mobilità. 

  • A Bastia, "...E le stelle stanno a guardare"

    Natura, spettacolo, cultura, divertimento e shopping si fondono il 5 e 6 luglio a Bastia Umbra con la terza edizione di “...E le stelle stanno a guardare”, l’evento promosso dal consorzio Bastia Umbra City Mall, in collaborazione con Confcommercio, per trasformare il centro storico della città in un grande centro commerciale da vivere anche sotto le stelle.

  • Il 5 luglio a Foligno "Saldi sotto le Stelle"

    Il 5 luglio, in occasione dell'avvio dei saldi estivi, la Confcommercio di Foligno e comprensorio ripropone l'iniziativa "Saldi sotto le Stelle": negozi del centro storico aperti fino a mezzanotte per favorire lo shopping. 

  • Gualdo Tadino, Confcommercio ha incontrato il nuovo sindaco

    Il Consiglio della Confcommercio di Gualdo Tadino, guidato dal presidente Aurelio Pucci, ha incontrato, su loro richiesta, il nuovo sindaco della città e l'assessore allo sviluppo economico. 

  • Città di Castello, pagamento prima rata Tasi e Imu entro il 16 luglio senza sanzioni

    Con una delibera del 25 giugno la Giunta Comunale di Città di Castello  ha individuato nel 16 luglio 2014 il termine entro il quale i contribuenti possono effettuare i versamenti della prima rata TASI e della prima rata IMU 2014 senza applicazione di sanzioni ed interessi.

  • Fiera degli Antichi Sapori a Rivotorto di Assisi, ecco il regolamento

    In ottemperanza al regolamento Comunale 64/2013 la Confcommercio di Assisi e la Fiev – fiere ed eventi - pubblicano l’avviso di svolgimento della Mostra Mercato “Fiera degli Antichi Sapori”,  in programma domenica 24 agosto 2014 a Rivotorto di Assisi. Le domande di partecipazione potranno essere inviate dal 24 giugno fino al 25 luglio 2014.

  • Città di Castello: da giovedì 19 negozi aperti di sera

    Per il quattordicesimo anno consecutivo dal 19 giugno fino a tutto agosto i negozi e le botteghe artigiane del centro storico di Città di Castello rimarranno aperti fino a mezzanotte tutti i giovedì in occasione degli eventi "Estate in città". 

  • Confcommercio Spoleto, a giugno un corso Haccp-Igiene degli alimenti

    La Confcommercio di Spoleto, in collaborazione con Format-Confcommercio, organizza nel mese di giugno un corso base per addetti alla manipolazione  e somministrazione alimenti - Haccp.

    Loading

    Area Riservata / Area Soci

    • Lavori in corso

      In questa sezione riportiamo, in pochissime righe, l'attività di rappresentanza politico-sindacale che Confcommercio, con tutte le sue componenti, svolge quotidianamente nei confronti dei diversi stake holders ai fini di ottenere risultati utili alle imprese, in diversi ambiti. 

    Strutture collegate

    Confcommercio della Provincia di Perugia
    Via Settevalli, 320 - 06129 Perugia - Tel. 075.50.67.11 Fax 075.50.67.177
    Orari al pubblico: dal lunedi' al venerdi' ore 8.30 - 13.30 / 15.00 - 18.00
    per informazioni: info@confcommercio.pg.it


    Google+