• NormativeSaldi: stop dal 3 settembre

      Si ricorda che il 2 settembre prossimo è l’ultimo giorno per effettuare le vendite di fine stagione.

      (0)
    • FiscoRateizzazione, il sistema più usato per pagare le cartelle esattoriali

      La rateizzazione si conferma lo strumento più utilizzato dai contribuenti per pagare le cartelle esattoriali. Infatti, nello scorso mese di luglio si è registrato il record di 156.000 richieste, con una media settimanale pari a circa il doppio di quella registrata nei primi sei mesi dell'anno. Presentiamo un vademecum sulla rateizzazione. 

      (0)
  • RifiutiProduttori rifiuti speciali, le regole corrette di gestione per evitare sanzioni

    Viste le numerose verifiche in corso in tutta la provincia di Perugia sulla corretta movimentazione dei rifiuti speciali pericolosi e non, il Servizio Rifiuti e Ambiente della Confcommercio della provincia di Perugia ricorda le principali linee guida per una corretta gestione dei rifiuti speciali da parte del produttore.

    (0)
  • Formazione e aggiornamentoDonne e governance, corso gratuito 10 e 11 settembre

    "Donne & Governance. Dalla leadership al successo aziendale": è il titolo della "due giorni" di aggiornamento offerta gratuitamente da Terziario Donna Confcommercio alle imprenditrici associate. L'incontro si svolge a Perugia (sede Confcommercio di via Settevalli, il 10 e 11 settembre (ore 9 - 18, inclusi lunch e coffee break). Le adesioni saranno accettate in base all'ordine di arrivo.

    In allegato, la sceda di adesione.

    (0)
  • IncentiviInvestimenti, credito d'imposta del 15%

    Alle imprese che effettuano investimenti in beni strumentali è attribuito un credito d'imposta del 15 per cento delle spese sostenute in eccedenza rispetto alla media dei cinque anni precedenti. E' quanto prevede il decreto 91 del 24 giugno 2014, di recente convertito in legge. Info: Ufficio credito e incentivi Confcommercio, tel. 075.506711.

    (0)
  • Pubblici eserciziRidotto il Diritto d'Autore SIAE per i concertini

    La SIAE ha accolto la richiesta di Fipe - Confcommercio di ridurre il costo dei diritti d'autore e ha soppresso le maggiorazioni previste ai compensi minimi per le esecuzioni effettuate con l’impiego di più di tre artisti. La riduzione si applica ai permessi sottoscritti dopo il 9 luglio scorso.

    (0)
  • EventiBastia, il 6 settembre c'è la Mezza Notte Bianca

    Una serata tra divertimento, buona tavola e shopping in un centro commerciale naturale sotto le stelle. E’ questa la formula vincente e ormai consolidata che il consorzio Bastia Umbra City Mall ha mantenuto per realizzare la sesta edizione della 1/2 Notte Bianca, in programma a Bastia Umbra per sabato prossimo, 6 settembre, dalle 21:00 alle 03:00.

    (0)
  • ConsumiVendite al dettaglio "ferme" a giugno. Calo annuo del 2,6%

    I dati Istat indicano che a giugno 2014 le vendite al dettaglio restano invariate rispetto al mese precedente. Rispetto a giugno 2013, l'indice grezzo del valore totale delle vendite registra una diminuzione del 2,6%.

    CONFCOMMERCIO: DATO ATTESO, MA PROSPETTIVE PREOCCUPANTI

    (0)
  • AlimentaristiAlimentaristi, incontro di aggiornamento a Foligno

    Per aiutare gli imprenditori ad affrontare il mercato che cambia FIDA-Confcommercio della provincia di Perugia, la Federazione dei Dettaglianti Alimentari, organizza un incontro di approfondimento, aperto gratuitamente a tutti gli imprenditori del settore alimentare intenso in senso lato, giovedì 4 settembre, alle 15.00, a Foligno, presso la Sala del Camino di Palazzo Deli, via Gramsci, 22.

    (0)
  • TurismoGiù le tasse locali e no all'imposta di soggiorno: Federalberghi incontra Romizi

    Tassazione locale, imposta di soggiorno, mobilità e parcheggi, politiche per il turismo, accoglienza ed eventi: sono alcuni dei temi al centro del primo incontro ufficiale tra una delegazione di Federalberghi – Confcommercio e la nuova Giunta del Comune di Perugia.

    (0)
  • TurismoFederalberghi: da Tripadvisor ennesima "bufala"

    Le recensioni su Tripadvisor sono sempre veritiere ed affidabili? Non sembrerebbe, stando alla cronaca recente. Federalberghi sta raccogliendo elementi di prova da portare all'Antitrust. Chi desidera contribuire, segnalando i disservizi in cui è incorso da consumatore o da imprenditore, può inviare una comunicazione scritta a info@federalberghi.it.

    (0)
  • NormativeEquitalia: cartelle via Pec anche alle ditte individuali

    Dopo le società di persone e le società di capitali, ora tocca alle ditte individuali, che riceveranno le cartelle di pagamento via Pec. Lo ha annunciato Equitalia. La notifica delle cartelle di pagamento può essere eseguita, oltre che con raccomandata A/R, anche attraverso la posta elettronica certificata. Tenetela d'occhio.

    (0)
    Loading

    Area Riservata / Area Soci

    • Lavori in corso

      In questa sezione riportiamo, in pochissime righe, l'attività di rappresentanza politico-sindacale che Confcommercio, con tutte le sue componenti, svolge quotidianamente nei confronti dei diversi stake holders ai fini di ottenere risultati utili alle imprese, in diversi ambiti. 

    Strutture collegate

    Confcommercio della Provincia di Perugia
    Via Settevalli, 320 - 06129 Perugia - Tel. 075.50.67.11 Fax 075.50.67.177
    Orari al pubblico: dal lunedi' al venerdi' ore 8.30 - 13.30 / 15.00 - 18.00
    per informazioni: info@confcommercio.pg.it


    Google+