• Incentivi per le imprese umbre, il vademecum di Confcommercio per orientarsi

    Confcommercio della provincia di Perugia ha realizzato e  mette a disposizione una guida pratica facile da consultare e utile da conservare con tutti gli incentivi e altre forme di sostegno attualmente operativi, o di imminente attivazione, per le imprese del commercio, turismo e servizi.  

    IL VADEMECUM INCENTIVI

     


    (0)
    • Moneta elettronicaGuida "ragionata" all'uso di contanti o carte di credito

      Quando conviene davvero I'uso della "moneta di plastica" nella vita di tutti i giorni? Ecco la mappa delle vere spese e dei possibili utilizzi delle carte di credito delle banche e dei nuovi attori che si sono fatti avanti negli ultimi anni. Confcommercio: "Il problema sono le commissioni all'esercente".

      (0)
    • EventiConfcommercio provincia di Perugia e Guardia di Finanza insieme per l'economia legale

      Nella sede dell'Università dei Sapori costruttivo e cordiale incontro tra il consiglio Confcommercio provincia di Perugia, guidato da Giorgio Mencaroni, e il comandante provinciale della Guardia di Finanza Dario Solombrino, per avviare una collaborazione a tutela della sicurezza economica.  

      (0)
  • LavoroTirocinanti in azienda a costo zero, un incontro per saperne di più

    Con Garanzia Giovani, le imprese hanno l’opportunità di inserire un giovane tirocinante in azienda per sei mesi a costo zero. Il prossimo 16 marzo, presso la sede di Iter - Confcommercio (in Via Montecorneo 45, Località Montebello Perugia) a partire dalle ore 15.00, si terrà un incontro informativo dedicato a tutte le imprese che desiderano aderire al Programma Garanzia Giovani.

    (0)
  • EconomiaTasse locali più che raddoppiate in 10 anni: la denuncia Confcommercio

    “Le tasse locali sono più che raddoppiate in 10 anni. Le imprese sono allo stremo, se non si interviene non ci sarà ripresa. Ma in Umbria si pensa di introdurre l'imposta di soggiorno”.
    Giorgio Mencaroni, presidente Confcommercio della provincia di Perugia, commenta così l’ultimo studio Confcomercio-Cer su pressione fiscale e spesa pubblica. 

    (0)
  • FiscoFisco, nuova possibilità di rateizzazione. Le domande entro il 31 luglio

    Nuova opportunità, prevista dal Milleproroghe, per chi ha perso il beneficio della rateizzazione, fino ad un massimo di 72 rate. Le domande vanno presentate ad Equitalia entro il 31 luglio.  

    IL VADEMECUM SULLE RATEIZZAZIONI DI EQUITALIA

    (0)
  • AggiornamentoLe imprenditrici umbre imparano le strategie vincenti in tempi di crisi

    Due giorni di full immersion per imparare a trasformare la crisi in opportunità. Il 5 e 6 marzo le imprenditrici umbre di Terziario Donna Confcommercio tornano in aula a Perugia, con il professor Lino Barbasso, docente e trainer in molte parti del mondo, per approfondire il tema “Donne & Governance. Dalle strategie vincenti in periodi crisi al C.R.M.

    (0)
  • ScadenzeScf, per le attività commerciali pagamento con lo sconto entro il 15 marzo

    l termine di pagamento del diritto connesso Scf per la musica d'ambiente, per quanto riguarda gli esercizi commerciali e i parchi divertimento è fissato al 15 marzo 2015. Per gli altri settori la cui riscossione sarà di competenza SIAE, ovvero Pubblici Esercizi , Strutture ricettive e Acconciatori/Estetiste, il termine di pagamento è fissato al 31 maggio 2015 con le medesime modalità di pagamento e scontistiche applicate nel 2014, ovvero mediamente del 30%. 

    (0)
  • SicurezzaConfcommercio: “A Foligno è allarme sicurezza, servono interventi urgenti”

    Anche a Foligno è sempre più allarme sicurezza. Il presidente Confcommercio Foligno: "Nella nostra realtà non possiamo più tollerare furti e altre azioni criminose ripetute, chiaramente effettuati da soggetti esperti. La sicurezza in questo momento deve essere una priorità assoluta".

    (0)
  • SistriSistri: slittano al 1° aprile le sanzioni per omissione di iscrizione e contributo

    Rinviato dal 1° febbraio al 1° aprile 2015 il termine per l’applicazione delle sanzioni per mancata iscrizione e quelle per mancato versamento del contributo annuale al Sistri. La decisione adottata con il cosiddetto "Milleproroghe".

    (0)
  • ScadenzeSiae, prorogata la scadenza al 20 marzo

    Vi informiamo in anteprima che la Siae ha deciso di prorogare al 20 marzo il termine per il pagamento dei diritti dovuti per musica d'ambiente. Si potrà dunque pagare entro tale data senza penali e con il riconoscimento dello sconto riservato ai soci Confcommercio.

    (0)
  • Incentivi Bando Pubblici esercizi, le anticipazioni per orientarsi

    Vi proponiamo in una scheda quelli che dovrebbero essere (il condizionale è d'obbligo, poichè il bando non è stato ancora pubblicato) i principali contenuti, così come anticipati dalla Regione, del bando per i Pubblici esercizi. Ribadiamo che il testo proposto è suscettibile di modifica, ma è utile ad avere una idea chiara per orientarsi. 

    (0)
  • AmbulantiRiqualificazione e più sicurezza per i mercati e le fiere dell'Umbria

    Sono queste le priorità dettate dall'assemblea dei venditori ambulanti Fiva - Confcommercio della provincia di Perugia, che ha provveduto all'elezione del nuovo consiglio. In Umbria sono oltre 2.200 le imprese del comparto, che incontra sempre il gradimento dei consumatori, ma vive molte difficoltà e una profonda fase di trasformazione. 

    (0)
  • L’ufficio mobile di Confcommercio Perugia riprende il suo servizio

    L’ufficio mobile di Confcommercio Perugia arriva per la prima volta anche a Castel del Piano, dove sosterà per tutta la mattinata del 3 marzo, per incontrare gli imprenditori del territorio, rispondere alle loro richieste di informazioni ed assistenza tecnica, offrire servizi in tempo reale. Nella mattinata di venerdì 6 marzo, l’ufficio mobile di Confcommercio si sposterà invece ancora una volta a Torgiano e Bettona. IN ALLEGATO, il programma delle uscite.

  • Spoleto, rinviato regolamento su arredo urbano. Confcommercio: “Vittoria delle imprese”

    Il Consiglio Comunale di Spoleto ha deciso il rinvio in commissione del Regolamento per l’arredo urbano che avrebbe dovuto essere approvato nella seduta del 26 febbraio e che aveva suscitato la forte protesta e ferma opposizione di Confcommercio Spoleto perché prevedeva la rimozione dei gazebo, e la loro sostituzione con ombrelloni.

  • Adesione al Conai

    Riteniamo utile ricordare a tutti i nostri Associati che cosa è il CONAI e chi è obbligato ad aderire.

  • Pasquetta degli Angeli, il regolamento e la domanda per partecipare

    La Confcommercio di Assisi pubblica l’avviso di svolgimento della Mostra Mercato “La Pasquetta degli Angeli”, in programma il 6 e 25 aprile 2015 ed il 1 maggio 2015 a Santa Maria degli Angeli. Tutti gli operatori interessati potranno fare domanda di partecipazione compilando l'apposito modello.

  • Anche a Todi aggiornamento sull'etichettatura degli alimenti

    Anche a Todi i tecnici del Servizio Igiene degli alimenti Seac-Confcommercio della provincia di Perugia sono andati a spiegare alle imprese tutte le novità introdotte dalle nuove norme in materia di etichettatura degli alimenti. 

  • Approvazione QSV, Confcommercio Gubbio soddisfatta: “Ora i fatti”

    C’è notevole e legittima soddisfazione, nella Confcommercio di Gubbio, per la recente approvazione e presentazione del Quadro Strategico di Valorizzazione del Centro Storico. Soddisfazione perché proprio Confcommercio è stata motore principale del confronto.

  • Foligno, a quando il trasferimento del Centro Vaccinazioni?

    Confcommercio Foligno pone alle istituzioni un interrogativo:“Che fine ha fatto il trasferimento del Centro Vaccinazioni nell’ex Ospedale?” L’associazione chiede di dare attuazione ad un scelta importante per il rilancio di un’area in forte sofferenza

  • Passignano, no all'imposta di soggiorno

    Confcommercio Perugia, unica organizzazione presente alla discussione del bilancio preventivo del Comune di Passignano, ha confermato il suo No all'introduzione dell'imposta di soggiorno.

  • Nuovo Sportello del Patronato 50&PIU' ENASCO a Bastia

    Dal mese di febbraio 2015, il Patronato 50&PIU' ENASCO, presso gli uffici della Confcommercio di Bastia, fornirà assistenza gratuita per risolvere nel modo più favorevole tutte le pratiche previdenziali (pensioni, supplementi, indennizzi ed indennità), compilare modelli ISEE, RED, ICRIC, ICLAV, ACCAS. 

  • ZTL, il Comune di Spoleto fa marcia indietro

    Orari di accesso al centro storico di Spoleto: il Comune fa marcia indietro e, accogliendo le richieste di Confcommercio, rimodula le proprie decisione relatve alla ZTL. Nei giorni feriali, ZTL sarà chiusa dalle una alle 11 del mattino, contro la precedente decisione che prevedeva la chiusura dalle 7 alle 16. 

    Loading

    Area Riservata / Area Soci

    • Lavori in corso

      In questa sezione riportiamo, in pochissime righe, l'attività di rappresentanza politico-sindacale che Confcommercio, con tutte le sue componenti, svolge quotidianamente nei confronti dei diversi stake holders ai fini di ottenere risultati utili alle imprese, in diversi ambiti. 

    Strutture collegate

    Confcommercio della Provincia di Perugia
    Via Settevalli, 320 - 06129 Perugia - Tel. 075.50.67.11 Fax 075.50.67.177
    Orari al pubblico: dal lunedi' al venerdi' ore 8.30 - 13.30 / 15.00 - 18.00
    per informazioni: info@confcommercio.pg.it


    Google+